Ducati Torino

Corso Allamano 66, 10095 Grugliasco (TO) Centralino: 011 40.66.560

Panigale V4 R

panigale-v4r-red-my19-02-gallery-1920x1080.jpg

Pura adrenalina racing

La nuova Panigale V4 R rappresenta la massima espressione dei valori Ducati: style, sophistication, performance

Direttamente dal DNA racing di Ducati, è quanto di più vicino a un prototipo di moto da corsa. Una moto che guarda al futuro e porta il pilota in una dimensione fatta di curve e rettilinei veloci grazie anche a un’elettronica che, come un’invisibile, magica, rete di sicurezza, consente di spingersi oltre i limiti. 

Progettata per regalare una “sinfonia” di emozioni, grazie anche alla frizione a secco, la nuova Panigale V4R trasforma il concetto di performance: non solo accelerazione, capacità di frenata e miglior tempo sul giro, ma anche sicurezza e facilità di guida, qualunque sia il livello di esperienza in pista. La nuova Panigale V4 R è pura adrenalina racing sotto pieno controllo.

Pronta per scendere in pista

La nuova Panigale V4 R è una moto da corsa omologata per uso stradale e rappresenta la base tecnica di partenza da cui derivano le Ducati Superbike ufficiali che gareggeranno a partire dalla stagione 2019.

Al top delle performance

Il Desmosedici Stradale R che equipaggia la nuova Panigale V4 R è in grado di prendere i giri più rapidamente e garantire un maggiore allungo: il risultato è 221 CV (162 kW) erogati a 15.250 giri/minuto. Numeri impressionanti, che diventano ancora più incredibili montando lo scarico full-racing Ducati Performance by Akrapovič: potenza massima a 234 CV (174 kW) e 15.500 giri/minuto.

Aerodinamica da competizione

Il pacchetto aerodinamico della nuova Panigale V4 R comprende: parabrezza, cupolino, estrattori dell’aria e carenature laterali protettive per ridurre la resistenza aerodinamica. La vera novità della nuova Panigale V4 R sono le appendici aerodinamiche in fibra di carbonio di derivazione GP16 che incrementano la stabilità in tutte le fasi di guida, riducono l’intervento dei controlli elettronici e aumentano la confidenza del pilota.

Design al servizio della performance

Il telaio Front Frame della nuova Panigale V4 R, sviluppato in collaborazione con gli ingegneri di Ducati Corse, è ottimizzato per l’uso in pista con ammortizzatore di sterzo e sospensioni Öhlins completamente meccaniche, inclusa la nuova forcella anteriore pressurizzata e il forcellone con perno regolabile a quattro vie.

Controlli elettronici di ultima generazione

La nuova Panigale V4 R è equipaggiata con il pacchetto elettronico di ultima generazione, che gestisce tutte le fasi della guida, basato sull’impiego della piattaforma inerziale Bosch a 6 assi (6D IMU – Inertial Measurement Unit), opportunamente rivisto nelle logiche di intervento per assecondare al meglio i piloti professionisti.

Richiesta informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità. Dichiaro di aver preso visione dell' informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy.

 
CONDIVIDI

Moto