Ducati Torino

Corso Allamano 66, 10095 Grugliasco (TO) Centralino: 011 40.66.560

Panigale V4

immagine-interna.jpg

Rivoluzione V4

La Panigale V4 sostituisce l’iconica 1299 Panigale e lo fa aumentandone prestazioni e facilità di guida, per offrire ad ogni pilota, dal meno esperto al top rider, grandi emozioni e divertimento. Sviluppata in stretta collaborazione con Ducati Corse, sfrutta know-how e tecnologia del mondo racing per essere la moto stradale più vicina in assoluto ad una MotoGP.

Il carattere ha preso forma

Il Centro Stile Ducati ha dato forma al carattere della Panigale V4 e alle sue prestazioni seguendo quelli che sono, per Ducati, i canoni dell’eleganza sportiva italiana: ampie e morbide superfici, interrotte da pochi segni decisi. Il risultato: una moto raffinata ed essenziale, disegnata per massimizzare le prestazioni.

V4 di 90°: il motore da corsa per eccellenza

Il nuovo motore Desmosedici Stradale è stato progettato grazie all'esperienza maturata in MotoGP. L’approccio tipico delle competizioni si ritrova negli straordinari valori di potenza e coppia: il V4 di 90° con cilindrata di 1.103 cm³, l' albero motore controrotante e le 4 valvole per cilindro con distribuzione desmodromica che tocca 214 CV (157,5 kW) di potenza massima a 13.000 giri/min e 124 Nm (12,6 kgm) di coppia massima a 10.000 giri/min.

Elettronica di ultima generazione

Le prestazioni del Desmosedici Stradale devono essere sempre facilmente gestibili per ottenere il massimo nell’utilizzo sportivo, ottimizzando le energie e la concentrazione del pilota. L’elettronica di controllo della nuova Panigale V4 utilizza i dati della piattaforma inerziale a 6 assi (6D IMU) che permette di acquisire e registrare informazioni estremamente estese.

Sicurezza attiva

La nuova Panigale V4 fissa nuovi riferimenti assoluti in termini prestazionali ed eleva gli standard di sicurezza e di controllo della dinamica del veicolo, grazie a un pacchetto elettronico di ultima generazione che sfrutta al massimo le potenzialità offerte dalla piattaforma inerziale a sei assi di Bosch. Sono stati introdotti anche controlli inediti quali la derapata controllata in frenata, la funzione Cornering che rimane attiva anche con il Cornering ABS e il Quickshift Up & Down con strategia che tiene conto dell’angolo di piega.

Richiesta informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità. Dichiaro di aver preso visione dell' informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy.

 
CONDIVIDI

Moto