Ducati Torino

Corso Allamano 66, 10095 Grugliasco (TO) Centralino: 011 40.66.560

Panigale V4

immagine-interna.jpg

Rivoluzione V4

Si chiama Panigale V4 e segna un nuovo e importante capitolo nella storia Ducati, una “sinfonia” di prestazioni ed emozioni tutta italiana. La Panigale V4 è la prima moto Ducati prodotta in serie a essere equipaggiata con un motore 4 cilindri, strettamente derivato dal Desmosedici della MotoGP.
La Panigale V4 sostituisce l’iconica 1299 Panigale e lo fa aumentandone prestazioni e facilità di guida, per offrire ad ogni pilota, dal meno esperto al top rider, grandi emozioni e divertimento. Sviluppata in stretta collaborazione con Ducati Corse, sfrutta know-how e tecnologia del mondo racing per essere la moto stradale più vicina in assoluto ad una MotoGP.

Design - Il carattere ha preso forma

Elegante, muscoloso, tecnologico. Questa la sintesi dello stile della nuova Panigale V4. Il Centro Stile Ducati ha dato forma al carattere della moto e alle sue prestazioni seguendo quelli che sono, per Ducati, i canoni dell’eleganza sportiva italiana: ampie e morbide superfici, interrotte da pochi segni decisi. L’integrazione tra i componenti, l’idea di potenza e la funzionalità sono elementi dominanti dello stile e dell’intero progetto. Il risultato: una moto raffinata ed essenziale, disegnata per massimizzare le prestazioni.

Motore - V4 di 90°: il motore da corsa per eccellenza

Il nuovo motore Desmosedici Stradale è stato progettato grazie all'esperienza maturata in MotoGP. L’approccio tipico delle competizioni si ritrova negli straordinari valori di potenza e coppia: il V4 di 90° con cilindrata di 1.103 cm³, l' albero motore controrotante e le 4 valvole per cilindro con distribuzione desmodromica che tocca 214 CV (157,5 kW) di potenza massima a 13.000 giri/min e 124 Nm (12,6 kgm) di coppia massima a 10.000 giri/min.

Richiesta informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità. Dichiaro di aver preso visione dell' informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy.

 
CONDIVIDI

Moto