Ducati Torino

Corso Allamano 66, 10095 Grugliasco (TO) Centralino: 011 40.66.560

La Panigale V4 Superbike a Brands Hatch con Michele Pirro

pirro-brands-hatch-01-editorial-image-1330x768.jpg

La Panigale V4 Superbike a Brands Hatch con Michele Pirro

 

Questo weekend nel round conclusivo del British Superbike che si terrà a Brands Hatch, il pubblico britannico potrà godersi un'anteprima assoluta.

Il pilota del Ducati Test Team MotoGP Michele Pirro, recente vincitore del CIV, sarà presente con prototipo della Panigale V4 che verrà utilizzata il prossimo anno nel campionato mondiale Superbike. Per Michele, che ha partecipato allo sviluppo, il privilegio di portarla in pista per la prima volta al cospetto del competente pubblico d’oltremanica, che potrà ascoltare il sound e ammirare in anteprima le forme della nuova arma Ducati per il 2019.

Michele scenderà in pista sia sabato che domenica compiendo alcuni giri dimostrativi sui 3860 metri di uno dei tracciati più ricchi di fascino che abbia ospitato il mondiale Superbike.

Michele Pirro: “Sono molto felice di prendere parte a questo evento che è anche l’ultima gara del British Superbike per quest’anno. Il circuito di Brands Hatch è una location storica e conservo bei ricordi delle mie gare qui. Sono onorato di incontrare i fans britannici e di mostrare loro la moto che apre un nuovo capitolo per Ducati. La Panigale V4 porta con sé tanta dell’esperienza che abbiamo fatto in MotoGP e sono contento di essere stato coinvolto in questo progetto. Al World Ducati Week dello scorso luglio ho avuto la possibilità di apprezzare la versione stradale con cui ho trionfato nella Race of Champions e sono certo che potrà dare grandi soddisfazioni a tutti i Ducatisti”.

Il managing director di Ducati UK Tim Macabee ha poi commentato: "Siamo molto onorati di poter ospitare la prima uscita pubblica del prototipo della Panigale V4 Superbike qui a Brands Hatch. E' un posto speciale, dove negli anni sono state raccolti tanti risultati di prestigio, che ora fanno parte della storia sportiva di Ducati. Sono certo che i fans britannici apprezzeranno questa anteprima che si presenta come un ghiotto antipasto di quello che andremo a vedere nei prossimi anni".  

CONDIVIDI

La Panigale V4 Superbike a Brands Hatch con Michele Pirro