Ducati Torino

Corso Allamano 66, 10095 Grugliasco (TO) Centralino: 011 40.66.560

Troy Bayliss correrà con DesmoSport Ducati nell'Australian SBK 2018

tb21_std_634x357.jpg
DesmoSport Ducati è lieta di annunciare che il tre volte Campione del Mondo Superbike e vincitore in MotoGP Troy Bayliss, prenderà parte al campionato Australian Superbike facendo il suo ritorno a tempo pieno alle competizioni dopo il suo ritiro avvenuto quasi dieci anni fa.

Bayliss, 48 anni, comproprietario del team DesmoSport Ducati insieme a Ben Henry, andrà in caccia del suo primo titolo australiano dopo essere finito secondo nel 1997, prima di iniziare la sua incredibile carriera internazionale.

Troy Bayliss: " E' stata una situazione che avevamo già considerato quest'anno durante l'infortunio di Spriggs, sicuramente molto invitante per me, ma non ero pronto in quel momento. Poi ho avuto occasione di testare la moto e di prendere parte anche ad alcune gare in classe 300k per cui ora mi sento in grado di provarci.
All'inizio in quanto comproprietario del team avrei voluto vedere un giovane pilota sulla nostra moto, ma dopo averla guidata ho sentito di avere ancora il bisogno di provare a tornare in gara, per conquistare il titolo australiano che mi è sempre sfuggito, ed è come se mi sentissi di avere ancora qualcosa in sospeso da terminare. Dovrò sicuramente lavorare per migliorare la mia condizione atletica, ma dopo aver pilotato la moto all'Adelaide MotorSport festival, mi sento decisamente in gradi di affrontare anche questa sfida".

Ben Henry: "Sono veramente eccitato per il DesmoSport Ducati team, e ci sarà tanto da lavorare per far si che questa situazione si concretizzi in qualcosa di successo, ma non vedo l'ora di rivedere Troy di nuovo in sella impegnato per l'intero campionato. Sarà importante creare l'ambiente giusto per cercare la vittoria nel 2018 dopo i due anni di esperienza maturata nel 2016 e2017. Sono sicuro che lo staff di persone che abbiamo al Cube Performance Centre darà un grande impatto in termini di sviluppo e supporto e sono certo che riusciremo a creare una piattaforma che sarà ardua da battere il prossimo anno".

Troy Bayliss utilizzerà la Ducati 1299 Panigale R Final Edition sin dalla prima gara il 23-25 Febbraio 2018, che si terrà in concomitanza con il primo round del mondiale Superbike sul circuito di Phillip Island.
CONDIVIDI

Troy Bayliss correrà con DesmoSport Ducati nell'Australian SBK 2018