Ducati Torino

Corso Allamano 66, 10095 Grugliasco (TO) Centralino: 011 40.66.560

Ducati presente al Salone Auto Shangai 2019

ducati-shangai-01-editorial-img-1330x768.jpg

Ducati partecipa per la prima volta al salone Auto Shanghaidal 18 al 25 aprile, con uno stand indipendente, posizionato nella Hall 8.1 dedicata alle luxury cars.

Ducati significa Style, Sophistication and Performance, valori che qui sono tutti rappresentati. Una presenza così significativa al salone Auto Shanghai 2019 sottolinea l’impegno di Ducati nel mercato cinese” dice Raffaele Fusilli, Global Sales Director Ducati Motor Holding

Il 2018 si è chiuso con una crescita del 31% - un trend positivo per il sesto anno consecutivo - e con la Cina che è diventata il sesto mercato nel mondo per Ducati. Una tendenza altrettanto positiva è attesa anche nel 2019."Negli ultimi sei anni abbiamo assistito a una forte domanda di Ducati sul mercato cinese. Ecco perché stiamo introducendo più modelli, aprendo nuovi concessionari e fornendo più esperienze nel 2019 ", aggiunge Fabrizio Cazzoli, General Manager Ducati China.

Dopo aver coperto le principali città, l'espansione della rete si sta ora spostando verso ulteriori centri urbani. Entro la fine dell'anno, ci si aspetta che la rete di concessionari cinesi Ducati raggiunga 27 flagship store monomarca. La crescita sarà supportata da una gamma di modelli già completa, ma in crescita. 

Ducati si posiziona come la "moto sportiva" per eccellenza, con il maggior numero di campionati Superbike negli ultimi 30 anni - 350 podi ottenuti - ed essendo diventata il simbolo indiscusso delle corse motociclistiche. Il DNA sportivo è qui rappresentato dal Panigale V4 Speciale, il top di gamma al suo debutto pubblico in Cina. Ad arricchire la famiglia sportiva anche la versatile SuperSport e la 959 Panigale, che esprime il connubio perfetto tra pista e strada. Quest'ultimo modello sarà il protagonista della nuova Ducati China Panigale Cup, la prima competizione monomarca organizzata in Cina per piloti Ducati non professionisti, che inizierà a partire da maggio 2019.

Ducati tuttavia non è solo sinonimo di "moto da corsa": la presenza dell'intera gamma 2019 al Salone Auto Shangai è rivolta a rafforzare la presenza del Brand in ogni segmento di moto. Dalla famiglia Multistrada, che offre comfort tecnologico all'avanguardia per la guida su lunghe distanze, alle icone di guida urban come i modelli XDiavel Monster. Presente ad Auto Shanghai anche il brand Scrambler, espressione di divertimento, spirito libero e personalizzazione.

Unitamente alla crescita della rete di concessionari e al focus sui prodotti, Ducati sta espandendo le proposte alla propria clientela con nuove esperienze di guida e nuovi canali digitali. Due Roadshow, uno dedicato a Ducati e uno a Scrambler, inizieranno a partire da maggio, offrendo oltre 500 esperienze di guida premium ai riders locali della Cina.

E' stata inoltre lanciata la Ducati Loyalty Card, che offre dei vantaggi ai clienti e ai fan cinesi: "Costruire una stretta e fiduciosa relazione con i nostri clienti è il fattore chiave per comprendere le esigenze del mercato locale. Miriamo ad ampliare il canale di accesso che i motociclisti hanno verso la nostra comunità, in modo che possano abbracciare pienamente lo spirito Ducati, soddisfacendo il loro desiderio di una moto che combini un design senza rivali con prestazioni sportive ineguagliabili ", conclude Fabrizio Cazzoli. 

CONDIVIDI

Ducati presente al Salone Auto Shangai 2019